ICS Elsa Morante

OPEN DAY 23/24

offerta formativa - infanzia

Per conoscere meglio l’offerta formativa della Scuola dell’Infanzia – plesso Solaroli

===============

Visita LA PAGINA DEL PLESSO

===============

ci presentiamo

attività didattica - ambiente a scuola

#Ambienteascuola è un’iniziativa di Amsa e A2A in collaborazione con il Comune di Milano, pensata per promuovere all’interno delle scuole la raccolta differenziata e sensibilizzare i bambini e le bambine sui temi della sostenibilità ambientale e dello spreco alimentare, contribuendo al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile.

La scuola dell’Infanzia Solaroli ha partecipato al contest creativo e la Sezione Rossa ha vinto il primo premio per il Municipio 5. Il progetto si è focalizzato sui temi della riduzione, del riutilizzo e del riciclo, in accordo con l’avvio di iniziative di sensibilizzazione alla cittadinanza responsabile, come previsto  dal curricolo di Educazione Civica.

Le diverse attività svolte hanno consentito ai bambini e alle bambine di comprendere i concetti di cura di sé, della comunità, dell’ambiente, riconoscendo gli effetti del degrado e dell’incuria (per esempio durante la giornata in cui abbiamo raccolto e differenziato i rifiuti nel nostro giardino) e quindi l’importanza di partecipare attivamente e correttamente alla raccolta differenziata.

Alcuni lavori hanno permesso di riutilizzare materiali di riciclo per costruire nuovi oggetti.

attività didattica - laboratorio teatrale

“Piccoli passi per grandi attori” è un percorso laboratoriale teatrale e creativo mirato all’inclusione e all’incontro con l’altro attraverso il gioco. Finanziato dal Municipio 5 si è svolto durante l’anno scolastico ’21-’22 in collaborazione con ’Associazione Teatrale “La tela del ragno

attività didattica

AREA RISERVATA

Per accedere a quest'area è necessario essere in possesso delle credenziali personali fornite dalla Segreteria.

AREA RISERVATA